Sarà un bel momento di condivisione, mercoledì prossimo 3 aprile alle ore 18, quando la Croce Bianca Imperia presenterà la squadra di ‘Tecnicos Emergencias en Accion‘ che, partiti dalla Spagna, faranno tappa nel capoluogo per ripartire verso l’Ucraina, in viaggio umanitario.

La pubblica assistenza ha così commentato l’incontro: “In quell’occasione la nostra associazione è pronta a dare il benvenuto ad un’associazione di soccorso sanitario del sud della Spagna che ci ha chiesto disponibilità di fermarsi una notte ad Imperia durante il loro viaggio umanitario verso Ucraina dove lasceranno un automedica e diversi beni di prima necessità.
Siamo felici di invitarvi per questo incontro e confronto con questi volontari spagnoli che percorreranno più di 4000km per raggiungere la destinazione.”

Come si leggeva nella missiva inviata dall’associazione iberica, si tratta di un ente che vuole aiutare i servizi di emergenza ucraini, paramedici, pompieri, ospedali e centri di salute. Ha sede a San Pedro del Pinatar, vicino a Murcia, e conta di sei persone attive direttamente.