[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/259164881″]Oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Donna, l’ASL1 Imperiese ha organizzato a Imperia un appuntamento importante dedicato alla salute e alla prevenzione.

Oltre ad essere la festa della donna, infatti, quest’oggi ricade la Giornata Mondiale del Rene, celebrata in tutto il mondo e dedicata alla prevenzione delle malattie renali con iniziative di sensibilizzazione ed informazione, promosse dalla SocietĂ  Italiana di Nefrologia e dalla Fondazione Italiana Rene, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e l’International Society of Nephrology.

“Per il 2018 è stata scelta la data dell’8 marzo – spiega il dr. Stefano Saffioti, direttore Nefrologia e Dialisi ASL1 – e, non a caso, saranno “i reni e la salute delle donne”, il tema portante degli eventi in programma. Anche l’ASL1 aderisce come ogni anno alla Giornata e i nostri operatori sono a disposizione oltre che per informazioni, raccomandazioni generali e piccoli screening, anche con un focus speciale dedicato alle donne. Ad esempio viene spiegato cosa è importante sapere in etĂ  fertile, prima di una gravidanza, o quali sono i controlli da eseguire nel corso della gestazione per prevenire eventuali importanti patologie (controllo della pressione arteriosa, presenza di proteine nelle urine ecc)”.

Il personale ASL è presente a Imperia, presso la tenda della Croce Rossa in zona Borgo Peri, dalle 9.00 alle 17.00.