“Domani verrà effettuata l’igenizzazione dell’isola ecologica di Artallo a Imperia”. Ad annunciarlo è il sindacalista Uil e responsabile della sicurezza Luigi La Marca.

Tra i dipendenti della ditta Teknoservice, gestore dei rifiuti nel capoluogo, ci sarebbero tre dipendenti con la febbre alta. Un’evenienza che, stando alla situazione sanitaria internazionale, ha fatto scattare alcuni protocolli di prevenzione. 

A tal proposito La Marca spiega: “Abbiamo tre lavoratori con la febbre alta, ma al di là di quello svolgiamo un servizio di pubblica utilità e se si ammalano tanti dipendenti si verrebbe a creare un problema igienico. Riteniamo dunque necessaria l’igenizzazione del centro e anche quella della ditta e dei suoi spogliatoi che ci auguriamo venga fatta nella giornata di lunedì. Dal canto suo l’azienda sta incentivando lo smart working per gli impiegati e i turni in modo da limitare il più possibile i contatti tra i dipendenti. In parte la Giunta Comunale e il Dec hanno risposto alle richieste dei sindacati”.