ineja

Durante l’edizione di Ineja 2019 sarà una ruota panoramica gigante ad indicarvi la strada per la nuova location della Festa di San Giovanni. Da quest’anno infatti i festeggiamenti, che si terranno dal 13 al 25 giugno, avranno luogo presso il molo corto.

La citazione al “London Eye” imperiese, ovvero alla ruota, non è un caso: sul suo display scoreranno infatti, per tutta la durata della festa, le informazioni utili agli ospiti e a tutti coloro che si troveranno ad Imperia. Ineja si fa bella…e diventa anche tecnologica.

Molte le novità sulla nuova area food: non cambia solo la location ma anche la cucina si rinnova. La struttura unica lascia il posto ad un’area distribuita in modo decentralizzato: il corpo centrale sarà dedicato alla preparazione dello stoccafisso nel suo storico pentolone, alle fritture di acciughe e totani e alle cozze, mentre nelle capannine autonome verranno cucinati spaghetti al pomodoro o pesto e penne all’amatriciana. Una terza area sarà invece dedicata ai “grigliati” ovvero salsiccia, hamburger e sovracosce di pollo, ma anche al tradizionale minestrone, alla novità del “cundijiun” e alle gettonatissime patatine fritte: il tutto condito con un eccellente olio extravergine e innaffiato da ottimo vino.

A proposito di novità: quest’anno a Ineja sarà presente la pasta Rummo, trafilata al bronzo: una scelta di grande qualità e prestigio.