I temi della sicurezza sulle strade, dell’osservanza delle norme del Codice della Strada nonché le normative che regolano i rapporti e il mercato del lavoro anche in termini di rispetto dei tempi di guida e di riposo, delle portate e del corretto fissaggio dei carichi, da sempre sono stati punti al centro del forte impegno che ha contraddistinto la CNA FITA, l’Unione che riunisce le imprese di autotrasporto, un impegno volto a promuovere la sicurezza delle infrastrutture stradali e che oggi si accresce a seguito del tragico crollo a Genova del “ponte Morandi”.

La sicurezza sulle strade deve essere garantita a tutti, a chi le percorre per mestiere, agli utenti ed alle comunità che queste infrastrutture attraversano.

Di questo si parlerà Sabato 22 Settembre a Imperia (h. 9,00 – Sala Multimediale della Camera di Commercio – Riviere di Liguria Via Tommaso Schiva 29) in un’importante tavola rotonda dal significativo titolo, “La sicurezza sulle strade – dalle regole sulla circolazione alle infrastrutture – le imprese incontrano gli organi di controllo”.

Sarà un incontro a tutto campo durante il quale interverranno, dopo i saluti del Presidente della CNA Imperia Michele Breccione e del Sindaco On.le Claudio Scajola, il Presidente Nazionale CNA FITA Patrizio Ricci,  il Dott. Carlo Golda  – Avvocato del Foro di Genova e Professore a.c. dell’ Università di Genova, il Dott. Enrico Lanzone – Direttore Regionale Vicario INAIL Liguria, il Dott. Franco Carvelli  dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Genova, il Dott. Gianfranco Crocco –V.Q. Dirigente Sez. Polizia Stradale Imperia e l’Ing. Giorgio Callegari – Direttore Generale territoriale Nord Ovest del  Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Modererà l’incontro il dott. Diego David, giornalista del Secolo XIX. È inoltre previsto l’intervento del Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti On.le Edoardo Rixi.

La partecipazione, aperta a tutte le imprese dell’autotrasporto ed a tutte quelle aventi in disponibilità veicoli atti al carico e trasporto, è gratuita; si prega di comunicare la propria pre-iscrizione, che può avvenire sul sito www.im.cna.it o contattando la CNA: via mail segreteria@im.cna.it – telefono 0184/500309