Dopo lo scossone delle ultime ore, con l’esonero di Pisano e l’addio di Bencardino, l’Imperia cerca un nuovo allenatore che possa guidare la prima squadra. I neroazzurri scenderanno in campo oggi per la prima gara ufficiale della stagione: alle 16:30, a Serra Riccò, andrà in scena il primo turno di Coppa Italia.

La direzione sportiva è dunque affidata a Giancarlo Riolfo che dovrà cercare il profilo da adattare alla panchina neroazzurra. Nelle ore immediatamente successive all’esonero di Pisano, sarebbero stati contattati Luca Oneglio (attuale match-analyst della Sanremese) e Simone Siciliano, allenato in neroazzurro proprio da Riolfo nelle stagioni 2005-06 (Eccellenza) e 2007-08 (Serie D). Tecnici molto vicini allo stesso consulente ma che avrebbero declinato l’offerta.

Così ha preso piede la candidatura di Marco Prunecchi che, nell’ultima stagione, ha guidato l’Argentina Arma vincendo agevolmente il campionato di Seconda Categoria, dopo aver allenato gli Juniores Nazionali e gli Allievi della Sanremese. Dotato di un piede di altissima qualità, il pubblico del ‘Ciccione’ lo ha apprezzato tra il 2013 ed il 2016 quando segnò 40 gol in 75 partite in Eccellenza.

Al netto di tutte le trattative, dovrebbe essere Fabio Ravotti (già vice di Pisano) a guidare la squadra dalla panchina nell’incontro odierno di Coppa Italia.