video
play-rounded-outline
03:13

Domenica 11 dicembre è andato in scena all’interno dell’auditorium del Museo Navale di Imperia lo spettacolo teatrale “Disagiati nel Paese delle Meraviglie“.

Sul palco, oltre a ragazzi ed educatori, si sono trovati: l’attore comico Enrico Luparia, il musicista Mauro Vero, la scuola di danza Mov’art e, in qualità di ospiti, la cantante Barbara Cibelli e il comico Daniele Raco.

“Il senso è quello di dare voce ai ragazzi e lo scopo è passare un pomeriggio di leggerezza e sorrisi, ma anche scoprire storie e realtà troppo spesso poco conosciute”, ha detto ai nostri microfoni Enrico Luparia, presentatore dell’evento.

“L’idea sfocia dal tema di una tesi di laurea con la volontà di rendere pratico qualcosa di teorico. Si tratta di una fusione tra i racconti dei ragazzi e i comici che cercano di ribaltare la situazione di disagio”, ha commentato Stefania Pisano, regista dello spettacolo.

“Abbiamo portato per questo spettacolo un pezzo dello Schiaccianoci e uno libero di danza moderna”, ha dichiarato Elisabetta Piuselli, direttrice del centro di danza Mov’art di Imperia.

L’evento si propone di sensibilizzare i cittadini in merito al tema delle comunità educative, con un focus sulle storie di ragazzi e ragazze, e di narrare in chiave ironica le relazioni tra i giovani e gli educatori.

Le interviste complete nel video-servizio a inizio articolo, a cura di Alessia Parravicini.