Imperia, presentata la prima squadra della Maurina Volley
play-rounded-outline
03:10

È stata presentata ufficialmente ieri, al bar Bacán di Imperia, la 1^ squadra della Maurina Volley che quest’anno parteciperà al campionato regionale di Serie D.

La quasi totalità delle atlete che affronteranno la nuova stagione sono le stesse dello scorso anno che quindi hanno assimilato gli schemi e le tattiche proposte dai tecnici che sono gli stessi dello scorso anno, Luca Gallo e Mario Ozenda con l’ausilio del preparatore atletico Manuel Garibaldi.

Al campionato partecipano 24 squadre divise in due gironi di 12 squadre. Si sviluppa con partite di andata e ritorno (21 giornate) dal 19 ottobre al 4 aprile. A seguire play off e play out.

Aldo De Martin, vice presidente della Maurina Strescino Volley, spiega gli obiettivi per la stagione 2019/2020: “Noi speriamo di arrivare almeno ai play off, la squadra è molto giovane, la media non è nemmeno di 17 anni, però è una squadra che l’anno scorso è riuscita a maturare una buona esperienza nel campionato di Serie C. Partiamo sicuramente con dei buoni propositi, poi come sempre il campo dirà se meritiamo la promozione o meno”.

La sezione pallavolo della Maurina è stata costituita nel 1976 in seguito all’inserimento della stessa all’interno della già collaudata struttura dell’U.S. Maurina, società sportiva leader della provincia d’Imperia, fondata nel 1907 e che ha festeggiato nel 2007 i 100 anni dalla fondazione.