Imperia, presentata la Notte Bianca di Porto Maurizio: ospite la Combricola con due storici musicisti di Vasco

Sabato 24 agosto torna a Imperia l’attesa Notte Bianca di Porto Maurizio, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. Una notte di festa che anima il centro storico imperiese con musica, spettacoli, negozi aperti fino a tardi e buon cibo.

Tanti gli eventi che animeranno la serata: esibizioni di zumba e danza, 10 gruppi musicali, animazione sportiva, spettacoli itineranti con artisti di strada. La serata prenderà il via alle 18.30, mentre alle ore 19.00 avrà inizio la cena a tema per le vie a cura del Consorzio Porto Maurizio. Non solo divertimento, ma anche cultura: il programma prevede visite guidate alla Basilica di San Maurizio e salita alla Cupola dalle 20.30 ogni 30 minuti, a cura del ‘Comitato Sotto Tina’. La visita guidata al Parasio sarà invece a cura del Circolo Parasio.

L’evento clou della serata sarà il concerto della Combricola del Blasco (Piazza Mameli) che quest’anno spegne venti candeline: special guests sul palco saranno gli storici membri del gruppo di Vasco, Andrea Braido e Andrea ‘Cucchia’ Innesto. Presenti nel corso della serata anche tutti i musicisti che negli anni si sono affiancati al cantante Kikko Sauda.

Molta attenzione verrà posta alla promozione dei prodotti liguri, con una mostra fotografica, stand e bancarelle con degustazioni e proposte di produzioni enogastronomiche locali.