via agnesi imperia

C’è un incremento di spese per oltre 200mila euro per il primo lotto dei lavori di miglioramento alla viabilità e messa in sicurezza stradale che interessano via Agnesi, via Serrati, la via Aurelia, via S. Lucia, via Magenta e via Diano Calderina a Imperia.

La cifra è stata reperita dal Comune attraverso l’utilizzo delle risorse relative alle economie di spesa derivanti dal ribasso d’asta dell’appalto da oltre 3 milioni e 300mila euro.

L’intervento più importante, per un totale di 200.828,86 euro fa seguito a una perizia trasmessa il mese scorso a palazzo civico dal Rup, il Responsabile unico del procedimento, ing. Filippo Corio. Ad occuparsi dei lavori, finanziati dal Fondo strategico regionale, sarà la ditta Giuggia Costruzioni S.r.l. di Villanova Mondovì che ha vinto la gara per l’intervento complessivo.

A questo si aggiungono altri 2mila euro da versare a E-Distribuzione Spa (Enel) in quanto si rende anche necessario provvedere allo spostamento di quadri elettrici presenti nell’area interessata dall’intervento, al fine di eliminare eventuali interferenze nel corso dei lavori.

E-Distribuzione S.p.A. è il gestore della rete di distribuzione dell’energia elettrica in regime di concessione esclusiva sul territorio comunale.