video
play-rounded-outline
05:06

L’assemblea nazionale 2022 di Federcasa si svolgerà a Imperia il 15 e 16 dicembre 2022. È stata annunciata ufficialmente questa mattina, presso la sede del capoluogo di Confindustria, la realizzazione del convegno in terra ponentina.

Presenti per l’occasione il presidente nazionale di Federcasa Riccardo Novacco, il direttore generale Patrizio Losi, l’amministratore unico di Arte Imperia Antonio Parolini, l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola e il sindaco Claudio Scajola.

L’assemblea porterà in città specialisti del settore da tutta Italia e sarà occasione di confronto sul fronte delle politiche abitative nazionali. Federcasa gestisce infatti oltre 800mila abitazioni in Italia e le sue strategie vengono seguite, come sottolineato oggi, da Arte Imperia mettendo al centro la collaborazione con gli enti locali per dare risposte concrete all’emergenza casa.

Secondo annuncio di giornata è poi stato quello dell’apertura, in contemporanea con l’assemblea, del nuovo centro servizi di Arte nei locali dell’ex Consorzio Agrario di Porto Maurizio. A questo si aggiungerà inoltre, con l’evento denominato “L’Arte dell’abitare“, la presentazione del nuovo sito web e di una nuova app in grado di tenere un contatto diretto e costante con gli assegnatari, una novità a livello italiano.

Nel videoservizio di Riviera Time le immagini della conferenza e le interviste a: Novacco, Marco Scajola e Parolini.