museo navale imperia

In arrivo un altro grande appuntamento per il Teatro del Mare, la rassegna in corso all’Auditorium del Museo Navale di Imperia. Sabato prossimo, 16 marzo, alle ore 21, sarà di scena il Teatro Nazionale di Genova con uno dei più grandi attori e registi italiani: Pino Petruzzelli, che interpreterà “Storie di uomini e di vini – Io sono il mio lavoro”, da lui scritto e diretto.

Si tratta di un grande affresco della storia d’Italia, dagli anni Trenta ad oggi, visto attraverso gli occhi di chi lavora la terra. Dionigi, il protagonista dello spettacolo, è chiamato a ritirare un premio per un suo vino. Nell’ora che lo separa della cerimonia ripercorre le tappe della sua vita.

Il costo del biglietto è di 15 euro, comprensivo di una degustazione di vini che sarà offerta al termine della serata. I posti sono limitati. È possibile prenotare al numero 339 5753743.

“Dopo i grandi nomi della televisione e della musica italiana, il cartellone del Teatro del Mare porta a Imperia un artista di punta del teatro italiano come Pino Petruzzelli”, commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero. “È un appuntamento assolutamente immancabile, non soltanto per gli appassionati. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta i direttori artistici Eugenio Ripepi e Matteo Monforte per l’impegno e la professionalità dimostrati. L’invito che rivolgo gli Imperiesi è di partecipare numerosi come sempre”.