Apricale

Diano Marina, San Lorenzo al Mare, Bordighera, Perinaldo e Apricale: questi i Comuni del Ponente ligure più interessanti per chi vuole investire nel mattone. A dirlo è l’Ufficio Studi di Tecnocasa, che ha analizzato le località turistiche con maggiore potenziale per quanto riguarda le zone di mare, lago e montagna.

“Tra le località di mare stiamo notando già un aumento della domanda ad uso investimento visto la crescita degli affitti turistici – si legge nella nota stampa. – Interessano quelle dove si stanno realizzando piste ciclabili, che si stanno rivelando un must per le zone di mare e lago. Infatti lungo la costa imperiese, a Diano Marina e San Lorenzo al Mare c’è interesse proprio per questo tipo di intervento cha attrae in modo particolare i turisti stranieri.

Da tenere d’occhio anche Bordighera (dove si stanno realizzando recuperi di alberghi in disuso, riqualificazione delle spiagge, è nato un centro sportivo per tennisti) ed il vicino borgo di Perinaldo, piccolo borgo dell’entroterra imperiese (bandiera arancione) a 12 km da Bordighera, amato soprattutto dagli stranieri e da italiani che preferiscono la tranquillità. Offre una bella visuale sulla vallata o percorsi escursionistici che portano ad altri borghi vicini come ad esempio Apricale (altra bandiera arancione). Il centro storico medioevale offre case d’epoca, in pietra a prezzi che vanno da 500 € al mq (da ristrutturare) a 1000 € al mq (già ristrutturate). I prezzi indicati si riferiscono alla tipologia medio usato”.