“Una bella notizia per un patrimonio della nostra città” con questa premessa, il sindaco Claudio Scajola annuncia l’arrivo di fondi per la messa in sicurezza delle Logge di S.Chiara. Uno dei più suggestivi ed iconici angoli del Parasio da tempo soffre problemi di staticità “in particolare alle catene metalliche di tenuta. Di fronte ad una verifica con professionisti del settore abbiamo verificato una forte preoccupazione sulla tenuta” ha sottolineato il primo cittadino.

Nella ricerca di risorse economiche, l’amministrazione si era rivolta anche a Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo. “E poco fa mi è arrivata questa nota: la vostra richiesta per le opere di Santa Chiara al Parasio è stata accolta con importo pari a 210.000 €uro” annuncia trionfante il Sindaco.

Fondi che probabilmente non basteranno a coprire l’intero importo dei lavori ma saranno una buona base dalla quale partire per “mettere in sicurezza una proprietà che è fondamentale per Imperia, anche se non è comunale”.