scuola pontedassio al parco urbano di imperia

L’amministrazione comunale di Pontedassio, di concerto con le insegnanti e grazie alla loro collaborazione, ha organizzato la giornata conclusiva dell’anno scolastico in mezzo al verde. Questa mattina infatti tutti gli alunni della scuola primaria di Pontedassio, circa un’ottantina, hanno lasciato le aule per seguire una lezione alternativa all’aperto presso il Parco Urbano di Imperia.

Con l’esperto Daniele Del Ministro gli alunni sono andati alla scoperta delle piante officinali e aromatiche e delle loro proprietà. Hanno seguito con grande attenzione le spiegazioni della guida naturalistica intervenendo con domande curiose e piene di entuasiasmo. Non poteva mancare la ricreazione, ma questa volta sul prato e quasi in riva al mare. La mattinata si è conclusa con giochi di gruppo. 

“Un bel momento per ritornare a condividere gli spazi aperti con giochi e approfondimenti sulla flora del territorio”, dichiara l’assessore Benedetta Papone che ha organizzato l’evento e che augura buone vacanze estive a tutti i bambini della scuola primaria di Pontedassio.