L’Imperia batte 2-0 la Lavagnese in finale e si aggiudica la Coppa Italia di Eccellenza ligure, trofeo che permette ai neroazzurri di tenere aperta una seconda porta per la promozione in Serie D, oltre al campionato.

Le reti decisive sono arrivate entrambe su rigore nel primo tempo: al minuto 35, capitan Giglio trasforma il penalty procurato da Cassata e, in pieno recupero, Sancinito realizza il raddoppio dagli undici metri.
Nella ripresa, la Lavagnese cercava più volte di riaprire la sfida, in particolare con il palo scheggiato da Righetti ed il gol annullato, per off-side, poco dopo. Ma i ragazzi di Ruvo non trovavano la rete della speranza.

Un successo che permette ai neroazzurri accedere al tabellone nazionale, dove incontrerà le vincitrici della altre regioni, che oltre al trofeo mette in palio un posto in Serie D. Strada alternativa fondamentale per l’Imperia: al momento, al quinto posto nel campionato di Eccellenza, a -14 dalla capolista Albenga.

Per mister Bocchi, che negli scorsi giorni ha sofferto la scomparsa del papà Andrea, si tratta del secondo successo di rilievo da quando è tornato sulla panchina imperiese: dopo la vittoria per 2-0 contro gli ingauni, ora la vittoria della Coppa. Sulla quale va ricordato è stato importante l’apporto di mister Lupo che ha guidato la squadra nelle prime due fasi.

IMPERIA – LAVAGNESE 2-0 (35′ rig. Giglio, 47′ pt. rig. Sancinito)