Digitalizzazione servizio mensa scolastica Seris Imperia
play-rounded-outline
02:07

La Seris, società partecipata del Comune di Imperia, ha deciso di modernizzarsi digitalizzando il servizio di refezione scolastica.

Taglio netto del materiale cartaceo, borsello elettronico per i genitori degli alunni, possibilità di consultare i menù saranno le principali novità come spiegato ai microfoni di Riviera Time da Barbara Nani e Simon Pietro Motzo, rispettivamente presidente e consigliere d’amministrazione.

“Si tratta di un’innovazione tecnologica che porterà al miglioramento di tutta una serie di servizi Seris – dice Nani. Intanto l’acquisto e la gestione dei buoni pasto online eliminerà il cartaceo e ci darà così la possibilità di accelerare le modalità di pagamento e avere maggior controllo delle statistiche. Introduciamo l’iniziativa con il nuovo anno scolastico, i genitori avranno un borsellino elettronico e tramite telefono o web potranno verificare e consultare i menù”.

“Faremo pasti a circa 1600 ragazzi al giorno – sottolinea Motzo. Saranno coinvolte tutte le scuole di Imperia con la grossa possibilità di annullare il pasto dell’alunno segnalando l’assenza con uno squillo telefonico, con l’applicazione smarthphone o con il sito internet. Speriamo che il servizio sia di gradimento per genitori e alunni”.