polizia

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato un cittadino francese, 31 anni, per porto abusivo di armi per le quali, data la loro potenzialità offensiva, non è consentito il rilascio di licenza.

L’attenzione degli operatori è stata attirata da un’auto, di targa francese, in sosta sul lungomare Cristoforo Colombo, all’interno della quale uno degli occupanti si muoveva repentinamente, con modalità tali da far supporre che stesse occultando qualcosa.

Dopo l’identificazione e la perquisizione dei due occupanti, entrambi cittadini francesi, il controllo è stato esteso al mezzo in questione ove sono stati rinvenuti 2 pugnali, 1 machete, oltre a una modica quantità di sostanza stupefacente.

Alla luce di quanto emerso dal controllo, entrambi i cittadini francesi sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura di Imperia e sottoposti a rilievi foto dattiloscopici.

In seguito agli accertamenti sulle modalità del fatto, suffragati dalle ammissioni della coppia, il cittadino francese, alla guida dell’auto controllata, è stato denunciato per porto abusivo di armi, nonché deferito alla locale Prefettura in qualità di assuntore per detenzione di stupefacenti finalizzata a uso personale.