Imperia, la Polizia di Stato festeggia i 167 anni
play-rounded-outline
01:45

Con una cerimonia al Palazzetto dello Sport di Imperia, questa mattina la Polizia di Stato ha celebrato il 167° anniversario dalla fondazione.

#Essercisempre, il popolare hashtag della Polizia di Stato, ben identifica lo scopo dell’iniziativa: condividere la ricorrenza con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

“Il motto è sempre quello, esserci sempre – commenta il Questore di Imperia, Cesare Capocasa. – È lo spirito della nostra missione al servizio dei cittadini, nel comune obiettivo di garantire sicurezza e libertà. La Polizia che amo è quella che sa intercettare i bisogni della gente, che sa analizzare le difficoltà, le criticità, l’insicurezza, costruendo con i cittadini questo rapporto quotidiano”.

Il 2018 è stato un anno impegnativo, che ha visto le donne e gli uomini della Polizia di Stato della Questura, dei Commissariati di P.S. distaccati di Sanremo e Ventimiglia, delle Specialità della Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni e della Polizia di Frontiera impegnati tanto nel versante della prevenzione che in quello della repressione.