Si Ăš svolto ieri mattina, ad Imperia, un incontro cordiale tra il Presidente della Provincia, On. Claudio Scajola, lâOn. Flavio Di Muro, Segretario provinciale della Lega, e i neo-eletti consiglieri provinciali Andrea Spinosi e Daniele Ventimiglia per fare il punto sullâattivitĂ amministrativa.
Al centro della riunione, ancora una volta, i gravi problemi che affliggono il nostro territorio e che necessitano di una pronta risoluzione: dalle infrastrutture ai trasporti e al correlato problema dei collegamenti con lâentroterra e con il resto della regione; Ăš stato affrontato, inoltre, il delicato problema della gestione dellâacqua, del commissariamento patito dallâEnte, oltre alla necessitĂ di reperire fondi e finanziamenti per il tubo del Roja, che approvvigiona tutto il territorio ma che abbisogna di profondi interventi; ancora, il problema dei rifiuti: tra quattro mesi scadrĂ la convenzione per il conferimento dei rifiuti allâinterno del lotto sei di Collette-Ozzotto e il costo per lo smaltimento rischia di raddoppiare, da qui la necessitĂ di un impegno concreto per trovare una soluzione ad un problema che rischia di gravare pesantemente sulle tasche dei cittadini.Â
“Ă stata riaffermata la necessitĂ di affrontare i problemi in maniera collegiale, stante lâimpossibilitĂ di scindere le difficoltĂ incontrate dai sessantasei comuni della Provincia, evitando gli inutili campanilismi del passato; ribadito, inoltre, in chiusura, lâimportante obiettivo del rafforzamento dei rapporti della cooperazione transfrontaliera e lâimpegno degli eletti e dei sindaci della Lega, in collaborazione con il deputato e i rappresentanti regionali del partito, a lavorare costantemente per lo sviluppo del territorio tutto, dalla costa allâentroterra, oltre al fondamentale reperimento di fondi e investimenti per rendere sempre piĂč competitivo il nostro ponente”.