video

“Noi mettiamo al primo posto la salute del prossimo, quindi non avremmo potuto fare un gesto migliore”. Con questo spirito, racchiuso nelle parole della presidente Michela Aloigi, ‘La Giraffa a Rotelle‘ ha donato oggi un defibrillatore alla città di Imperia.

Questo pomeriggio, al parco urbano dove è stato installato il macchinario, la simbolica consegna con la suddetta presidente e altri membri dell’associazione, il presidente del consiglio comunale del capoluogo Pino Camiolo, il presidente della commissione Peba Orlando Baldassare, gli assessori Luca Volpe e Simone Vassallo e i militi della Croce Bianca.

Proprio questi ultimi hanno simulato un soccorso cercando, come spiegato dal presidente Roberto Trincheri, di far capire come un defibrillatore possa salvare davvero la vita di una persona. Da oggi il dae sarà disponibile nei pressi del bar del parco urbano di lungomare Vespucci.

Nel video servizio di Riviera Time le interviste a: Michela Aloigi, Roberto Trincheri e Pino Camiolo.

Articolo precedenteBlocco AstraZeneca, Toti: “Sospese anche in Liguria le vaccinazioni in attesa del pronunciamento dell’EMA tra 24 ore”
Articolo successivoCovid: 13 decessi in Liguria, 242 nuovi positivi