polizia

Ieri, durante le quotidiane attività di controllo del territorio, la Volante della Polizia di Stato ha sorpreso uno scooter che percorreva contromano Via Belgrano.

Gli operatori fermavano immediatamente il suddetto veicolo, condotto da un cittadino albanese, classe 1997, residente in provincia di Imperia ma asseritamente in città per trascorrere qualche giorno di vacanza.

All’atto del controllo gli operatori notavano un martello nella parte posteriore della sella e quindi nell’immediata disponibilità del conducente; circostanza alquanto strana dato che il ragazzo avrebbe potuto invece riporlo nel vano sottosella o nello zaino che aveva sulle spalle.

In merito all’attrezzo, lo straniero riferiva di non utilizzarlo per lavorare, non sapendo quindi giustificare il motivo per cui detto arnese “si trovasse” là.

Pertanto al fine di delineare meglio i contorni della vicenda, il ragazzo veniva accompagnato presso gli Uffici di Polizia di Piazza Duomo, ove gli operatori constatavano che il motoveicolo in questione non era stato sottoposto alla prescritta revisione dal 2003.

In considerazione di quanto emerso, i poliziotti dell’Ufficio Generale Prevenzione e Soccorso Pubblico elevavano il verbale di contravvenzione per la mancata revisione e denunciavano lo straniero per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere.