Imperia: il Comune dona una colonnina dell'acqua alle elementari di piazza Calvi
play-rounded-outline
01:42

Goccia dopo goccia, nasce un fiume“, questo il ritornello della canzone cantata oggi dai giovani alunni delle elementari di piazza Ulisse Calvi a Imperia. Sintesi perfetta della giornata con l’inaugurazione di una nuova colonnina dell’acqua, donata dal Comune, che servirà la scuola evitando l’utilizzo di plastica.

Presenti al simbolico taglio del nastro gli assessori Luca Volpe, Marcella Roggero e Laura Gandolfo, i consiglieri comunali Inoccente Ramoino e Mario Martucci, la preside Maria Aicardi, il dirigente della Boine Giovanni Siffredi, gli insegnanti e tutti gli alunni.

Quella di piazza Ulisse Calvi sarà soltanto un ‘goccia’, del metaforico fiume delle scuole imperiesi. L’assessore Volpe ha infatti annunciato oggi che, entro 15 giorni, tutte le scuole della città saranno dotate di colonnine della stessa tipologia. Spiegando inoltre come, per il plesso di piazza Ulisse Calvi, ci sia un più ampio piano di rilancio che riporti il quartiere circostante a essere uno dei più attivi di Oneglia.

Molto contenti i bambini che hanno allietato i presenti con la suddetta canzone, ma anche con poesie e disegni a tema.

Le immagini della mattina e l’intervista all’assessore Volpe nel video-servizio di Riviera Time.