Imperia, in migliaia alla Notte Bianca di Porto Maurizio: bagno di folla per la Combricola
play-rounded-outline
05:01

È stata un successo senza precedenti la 13esima edizione della “Notte di bollicine…”, l’ormai tradizionale notte bianca di Porto Maurizio che si conferma come ogni anno tra gli eventi più famosi e partecipati del Ponente ligure.

“Vedere così tante persone già nel tardo pomeriggio fa molto piacere, soprattutto a noi che lavoriamo un intero anno per proporre questa manifestazione” commenta il presidente del Civ di Porto Maurizio, Riccardo Caratto. “Tutte le fatiche che si fanno vengono ripagate quando si vede questo tipo di risultato”.

Sabato scorso erano infatti in migliaia a passare la serata in via Cascione e nelle vie e piazze limitrofe. Come sempre e stato il mix di musica, cultura, intrattenimento e buon cibo ad essere vincente.

Un’offerta che ogni anno cerca di rinnovarsi: “Siamo arrivati al 13esimo anno, un traguardo non indifferente. Per questa edizione abbiamo dato importanza alla salita alla cupola e alla visita alla Basilica di San Maurizio, con numerosi turni ogni mezzora dalle 20.30 in poi – aggiunge Caratto. – Abbiamo oltre dodici punti musicali e abbiamo cercato, come ogni anno, di ruotare le band e di dare la possibilità a tutti i gruppi locali di poter avere una serata che ricorderanno per sempre”.

A chiudere l’evento il grande concerto in piazza Mameli con Kikko Sauda e la sua Combricola del Blasco, storica tribute band di Vasco Rossi. Vent’anni di storia di una band che ha fatto cantare le hit di Vasco in tutta Italia a migliaia e migliaia di fan.

“È iniziato tutto per caso vent’anni fa grazie a una grande passione” racconta Kikko Sauda ai nostri microfoni.  “È stato un crescendo: sono sempre stato in tour e abbiamo conquistato palchi in tutta Italia. Per questa serata ci saranno tutti i componenti della prima band con cui siamo nati, poi una band di mezzo e infine la formazione attuale. Invitare tutti i membri che negli anni hanno suonato insieme a me è stato impossibile”.

Nel servizio di Riviera Time le immagini più belle della serata.