Punto lavori arredo urbano Imperia con assessore Laura Gandolfo
play-rounded-outline
04:36

Riqualificazione della passeggiata degli innamorati, riqualificazione della zona della stazione ferroviaria e restyling dei portici. Sono tre dei lavori pubblici di Imperia che stanno caratterizzando l’inizio dell’estate e che mirano a migliorare l’aspetto del capoluogo. A fare il punto l’assessore all’Arredo Urbano Laura Gandolfo partendo proprio dal bellissimo collegamento vista fare tra Marina e Foce.

“Questo è un progetto che mi sta molto a cuore, abbiamo già pulito completamente tutto il giardino sulla passeggiata – dice l’assessore. Abbiamo piantumato, ma mancano ancora alcuni lavori come l’illuminazione e altre rifiniture e poi saremo pronti”.

Si iniziano intanto a vedere, concretamente, i lavori sui portici con pitturazione e nuova pavimentazione: “I lavori dei portici stanno proseguendo, abbiamo quasi terminato la parte di pitturazione anche di via Bonfante e stiamo facendo un lavoro importante su tutti i cavi che passavano sulla facciata portandoli sottotraccia. Ci dimenticheremo di com’erano i portici quando saranno finiti – prosegue. Nonostante il covid i lavori sono abbastanza in linea con il cronoprogramma, passeremo poi alla piazza e alla fontana e in autunno direi che tutto il lavoro sarà completato“.

Non di minor importanza il cantiere di Castelvecchio con il rifacimento della rotatoria d’ingresso, da Imperia Est, in città e con la generale riqualificazione dell’area che conduce alla stazione: “Qui il lavoro più visibile e probabilmente più importante, almeno dal punto di vista dell’immagine, è quello della rotatoria. Anche qui stiamo andando avanti senza intoppi. La rotatoria sarà la prima delle tre opere previste terminata – spiega. Quasi in contemporanea sarà finito il parcheggio su parco Gorleri, dietro al cimitero, che servirà anche largo Casarini con grande gaudio degli abitanti. Stiamo iniziando ora anche il parco dove c’era l’area ferroviaria dove metteremo un’area per bambini, un chiosco bar che potrà servire anche la stazione e infine una pista di pump track che speriamo sia un’attrazione anche per gli sportivi non residenti. Sicuramente anche qui in autunno sarà tutto finito”.

L’intervista completa all’assessore Laura Gandolfo nel videoservizio di Riviera Time.