via cascione
Immagine d'archivio

Il mercato settimanale di Porto Maurizio si snoderà lungo tutta via Cascione. Questa la decisione assunta dall’amministrazione comunale imperiese in seguito alla consultazione realizzata con il sistema “Sindaci Contatto 2.0”, a fronte della normativa nazionale anti Covid-19. Sempre tramite sondaggio telefonico, nei giorni scorsi si era deciso di spostare il mercato di Oneglia tra Banchina Aicardi e il parcheggio dell’ex Agnesi.

“Abbiamo valutato i diversi aspetti – dichiara il sindaco Claudio Scajola sul suo profilo Facebook istituzionale. – Tra gli argomenti da considerare abbiamo voluto aggiungere anche un momento di ascolto con i cittadini, tramite due consultazioni telefoniche.

Il Sindaco, insieme all’Amministrazione, deve fare l’interesse generale della Comunità, non l’interesse particolare di questo o quel settore. Imperia è prima di tutto dei suoi cittadini.

Nella nostre decisioni abbiamo soppesato l’impatto sulla sicurezza, quello sulla viabilità, quello economico su tutte le attività presenti sul territorio. Sono convinto che le scelte fatte siano state le più giuste.

Al di là della consultazione, sento tra i cittadini che questa opinione è largamente condivisa. E ritengo che alla fine anche gli operatori del mercato potranno ritenersi soddisfatti”.