biblioteca lagorio imperia

Il 9 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica di Imperia, si terrà una conferenza dedicata ai diritti delle donne, in collaborazione con UISP con l’obiettivo di porre al centro i temi legati ai “Diritti delle donne nello sport”, ancora oggi discriminate ed escluse in alcune parti nel mondo.

“Lo sport ha sempre fatto da traino per sensibilizzare l’opinione pubblica sui grandi temi. L’esempio di tante donne sportive rappresenta in molte parti del mondo una fiamma di speranza per milioni di giovani ragazze che vedono non riconosciuti i loro diritti. Attraverso il sacrificio, la costanza e la passione, lo sport dimostra che è possibile raggiungere traguardi ambiziosi. Questa conferenza incarna i valori di inclusione e diversità che questa amministrazione, a partire dal sindaco Scajola, tiene particolarmente a cuore, e sono certa che sarà un momento di ispirazione per tutti i partecipanti”, commenta l’assessore allo Sport, Marcella Roggero.

Durante la conferenza, sarà presentato il libro autobiografico “Ero roccia ora sono montagna” (edito da Garzanti), scritto dalla rinomata alpinista iraniana Nasim Esqhi, nota per il suo impegno nella promozione dei diritti delle donne nello sport e nella società.