Imperia, i saluti e ringraziamenti del Prefetto uscente Silvana Tizzano: "Non è un addio"
play-rounded-outline
01:39

Si è svolta questa mattina la cerimonia dei saluti del Prefetto uscente di Imperia, Silvana Tizzano, trasferita a Pavia. La cerimonia ha visto la partecipazione delle autorità, dei sindaci dei Comuni e i membri delle varie amministrazioni.

“È stata un’occasione che ho voluto creare per avere un momento di incontro con le persone splendide che ho conosciuto in questa terra, persone con cui ho collaborato e con cui ho cercato di risolvere ogni problema che si è manifestato durante la mia permanenza. Ci tenevo molto a riunire tutti e poter lasciare un ultimo messaggio di saluto”, ha commentato il Prefetto.

La nuova nomina a Prefetto di Pavia partirà da martedì prossimo, giorno in cui arriverà a Imperia il suo sostituto, Alberto Intini, ex questore di Firenze, che vanta una notevole carriera all’interno delle Forze di Polizia dal 1981.

Il Prefetto ha anche dichiarato che quello di oggi non è stato un addio, bensì un arrivederci e che sicuramente tornerà in provincia di Imperia, terra che le è rimasta nel cuore: “Tornerò perché ritengo di andare in un posto non troppo lontano e poi perché non mi manca molto per chiudere la mia carriera lavorativa e quindi avrò la possibilità di girare e perché no, tornare anche qui”.