Imperia, giovani e nautica: le prospettive lavorative
play-rounded-outline
04:05

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la sede di Confindustria Imperia, un convegno sulle opportunità lavorative offerte dal settore della nautica.

L’incontro, rivolto in particolare ai ragazzi dell’Istituto Tecnico Nautico “A. Doria” di Imperia, ha costituito un’occasione per presentare i vari sbocchi professionali relativi a questo percorso di studi.

“Le prospettive lavorative sono decisamente positive, dato che riteniamo che il mondo della nautica sia in espansione nel Ponente ligure”, spiega il Direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra. “Sono molti i porti turistici che si stanno sviluppando e le potenzialità che ci potranno essere in futuro: accanto a questi si sviluppa un indotto sempre più importante. Si tratta di un comparto che può aprire le porte a tanta occupazione”.

All’incontro sono intervenuti Fulvio Parodi (presidente Porto Maurizio Yacht Club); Paolo Della Pietra (direttore Confindustria Imperia); Bruno Montissori (Nautico Andrea Doria); Marco Cornacchia (direttore Marina Cala del Forte); Andrea D’Amato (Team Europeo Emea Business Development Manager Marine); Luigi Viale (Agenzia Marittima); Massimo Fiorillo (chef) e Luca Parise ( Nautico Imperia).