[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/201543609″]Manca più di un anno alle elezioni amministrative a Imperia.

Mentre è ancora del tutto incerto il destino della coalizione che nel 2013 portò al trionfo del sindaco Carlo capacci (molto dipenderà dalle decisioni assunte a livello nazionale dai vertici del Partito Democratico), qualcosa comincia a muoversi sul versante del centrodestra.

A smuovere le acque è il consigliere comunale Giuseppe Fossati, che nelle ultime ore ha lanciato un nuovo soggetto politico. Si chiama “Area Aperta” e nelle intenzioni del fondatore vuole fungere da contenitore per chiunque voglia apportare il proprio contributo alla crescita della città.

La presentazione ufficiale del movimento si terrà il prossimo 15 febbraio ed entro la fine della primavera dovrebbe strutturarsi dal punto di vista dell’organigramma. Con un Giuseppe Fossati che – secondo indiscrezioni – starebbe anche cullando l’ipotesi di essere il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni.