parasio imperia

Saranno due luoghi tra i più suggestivi di Imperia ad animare il fine settimana di eventi a Imperia. Domani, sabato 18 luglio, prenderà il via dal Santuario di Nostra Signora delle Grazie in Montegrazie la rassegna regionale “Liguria delle Arti – Lo spettacolo della Bellezza”, con un appuntamento che unirà arte, musica e letteratura.

Beatrice Astrua, storica dell’arte, racconterà gli affreschi del Santuario, mentre Pino Petruzzelli, direttore artistico della rassegna, leggerà alcuni passi di Francesco Biamonti, Giuseppe Conte, Edmondo De Amicis e Camillo Sbarbaro. La parte musicale sarà invece curata dal violoncello di Claudio Merlo, che eseguirà brani di Johann Sebastian Bach e Jean Sibelius. Sono in programma due repliche alle ore 19.00 e alle ore 21.00.

Domenica sera, 19 luglio, sarà invece la volta del terzo appuntamento con il cinema all’aperto, che questa volta si svolgerà in Piazza della Croce a Borgo Parasio. L’appuntamento è alle ore 21.30 con la proiezione di “Hugo Cabret”, film diretto da Martin Scorsese e vincitore di ben 5 premi Oscar.

“Il calendario eventi di quest’anno è quasi un itinerario alla scoperta delle bellezze di Imperia. Moltissime location che si prestano a manifestazioni anche molto diverse. I due eventi di questo fine settimana dimostrano la grande versatilità di Imperia, capace di ospitare appuntamenti culturali di assoluto livello e insieme eventi più familiari. Pur con tutte le limitazioni legate alle norme di sicurezza anti-contagio, stiamo avendo un buon riscontro sulle proposte in calendario”, commentano gli assessori Marcella Roggero e Simone Vassallo.