Imperia: 'Donatorinati Liguria', Fidas e Polizia di Stato uniti per la 'Giornata Mondiale del Donatore di Sangue'
play-rounded-outline
02:45

L’associazione Donatorinati Liguria e la Polizia di Stato uniti per la Giornata del Donatore che si celebrerà domani in tutto il mondo. Questa mattina è stata organizzata una raccolta di sangue straordinaria insieme alla Fidas davanti alla Questura di Imperia.

“Abbiamo organizzato questa giornata per sensibilizzare i colleghi e la cittadinanza. Chi dona il sangue salva una vita, quindi invitiamo tutti domani presso la Fidas al grattacielo di Imperia ad andare a donare dalle 8 alle 13. Invitiamo anche a continuare le donazioni,” spiega Stefano Cavalleri, presidente dell’associazione.

“La Liguria è una delle regioni che in estate si trova spesso in forte crisi per la carenza di sangue. È importante fare la propria parte,” aggiunge.

All’iniziativa di questa mattina era presente al il Questore di Imperia, Cesare Capocasa.

“Un gesto nobile e vicino alla nostra attività. La nostra missione è quella di essere vicino e al servizio dei cittadini. Credo di poter dire che donare il sangue possa essere considerata la sublimazione di questa nostra missione. Chi lo fa deve sentirsi orgoglioso,” commenta Capocasa.

Le iniziative per la giornata mondiale del donatore proseguiranno un po’ in tutta la provincia per la giornata di domani.