pista rc imperia

Domenica 17 luglio alle ore 9.30, presso la pista di modellismo dinamico radiocomandato a fianco dello sferisterio di via Coppi Rossi, si svolgerà la terza e ultima gara del triangolare Genova – Torino – Imperia, in cui i modellisti si sfideranno in diverse categorie di modelli elettrici in scala 1:10.

L’evento, che porterà circa 40 partecipanti, è stato realizzato dall’associazione RC Model ed è patrocinato dal Comune di Imperia.

RC Model è un’associazione che conta un buon numero di iscritti provenienti anche fuori dalla provincia di Imperia e il circuito di Piani è uno dei soli due presenti in Regione Liguria.

Il direttivo societario auspica che l’evento possa essere il primo di un’importante serie di altre iniziative e che possa avvicinare molti imperiesi e non a questa disciplina. “Essa – fanno sapere – non è solo competizione ma anche rispetto delle regole, competenze meccaniche ed elettroniche ma soprattutto aggregazione. Domenica, sarà possibile presenziare alla competizione per poter assistere alle performance dei piloti durante le gare”.

Oltre al sindaco di Imperia Claudio Scajola e all’assessore allo Sport Simone Vassallo, l’organizzazione ringrazia l’A.S.D. Pallapugno San Leonardo, il S.E.I – C.P.T. Scuola Edile e la MonacoRC per la fattiva collaborazione.