chiesa cristo re imperia

Si chiama “Incontri@moci qui”. È il progetto di Comune di Imperia e Associazione Genitori Attivi, insieme ad altri partner del territorio, per il recupero e la ristrutturazione del campo sportivo della Parrocchia di Cristo Re in Borgo San Moro. L’obiettivo dell’iniziativa è rendere il campo sportivo un luogo sicuro per i giovani di Imperia che potranno partecipare ad eventi, ad attività di formazione e ricreative, prevedendo anche percorsi di alternanza scuola/lavoro per gli istituti superiori.

Il Comune ha accolto l’invito dell’Associazione ad assumere un ruolo di sostegno nella progettazione e nella realizzazione della proposta, al fine di presentarla al “Bando per le Comunità Educanti” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e rivolto al mondo del Terzo settore.

“Stiamo parlando di un quartiere della Città di Imperia molto popoloso ma privo di zone aggregative giovanili e di spazi destinati all’attività all’aperto. Come Amministrazione abbiamo risposto da subito positivamente a questa opportunità, garantendo tutto il nostro supporto ai Genitori Attivi per la presentazione del progetto al Bando. Confidiamo di poter avere un buon esito e di poter così realizzare questo importante intervento”, commenta l’assessore allo Sport Simone Vassallo.

Articolo precedente1 maggio, le variazioni dei servizi di Amaie Energia
Articolo successivoVallecrosia, rintracciato dai Carabinieri l’uomo autore della rapina all’Ufficio Postale