video
play-rounded-outline
01:36

In molti l’aspettavano ed è finalmente arrivata: stiamo parlando del nuovo tratto della pista ciclabile di Imperia che collega Borgo San Moro alla Galeazza. “È l’immagine di una città che cresce, anche dal punto di vista turistico, che si sviluppa e vuole essere sempre più accogliente e meglio connessa”, aveva commentato ai nostri microfoni il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, durante la sua inaugurazione.

Lunga circa 2 chilometri e mezzo, la nuova pista lega il rione di Borgo San Moro al centro di Oneglia e al litorale, passando per l’ex stazione e la Rabina, proseguendo lungo mare fino alla suggestiva Galeazza. Ma come è stato accolto e che sensazioni ha suscitato questo nuovo tratto da turisti e residenti? Ne abbiamo parlato con Massimo Donati della Nolobici bike Rental.

Le parole di Massimo Donati

“Tutte le recensioni che ho ricevuto da parte di turisti e residenti sono positive; il tratto di strada è molto bello e si complimentano a livello paesaggistico. Tanti mi chiedono quando si unirà con tutto il resto della ciclabile. Per il resto, essendo un punto nuovo, chiaramente deve ancora ingranare del tutto, però si sta lavorando molto bene”, ha commentato ai nostri microfoni Massimo Donati.

Qui la pedalata virtuale di Riviera Time alla scoperta di tutte le curiosità e i dettagli del nuovo tratto che con un primo passaggio rischiate di aver perso.

Immagini di Davide Avena.

L’intervista completa a Donati nel video-servizio a inizio articolo.