Da lunedì 6 novembre, ad Imperia torna il Cineforum. L’immancabile appuntamento per cinefili che si ritroveranno al Cinema Centrale di via Cascione, a Porto Maurizio, con cadenza settimanale per scoprire pellicole sconosciute o rivedere amate proiezioni.

Possibilità di scelta tra tre orari: 16:15; 20:15; 22:30, previo acquisto dell’abbonamento da 50 €uro per vedere tutti i ventidue film. Riduzione a 30 €uro per i giovani fino a 26 anni. Da acquistare presso il Cinema Centrale o la libreria Ragazzi o lo Stregatto ad Oenglia.
Film francese del 2021 al primo appuntamento ‘Full Time-Al cento per cento’, un genere drammatico premiato al Festival di Venezia. Seguirà (lunedì 13 novembre) ‘Il ritorno di Casanova’, l’ultima fatica di Gabriele Salvatore, trasposizione del racconto di Schniltzer e uscito lo scorso 24 marzo.

Si passerà poi al diario del G8 di Genova nel 2001 con ‘Se fate i bravi’, al coreano ‘Decision to leave’ che ha vinto il premio alla Regia al 75° Festival di Cannes. Tra gli altri anche ‘Mixed by Erry’ con alcune scene girate nella vicina Sanremo: gli spettatori non si stupiranno riconoscendo dei volti amici, infatti sono state utilizzate anche comparse locali.
Nel calendario è prevista la pausa natalizia per poi riprendere fino al 22 aprile quando la rassegna si chiuderà con ‘A letto con Sartre’.