Acque agitatissime in casa Forza Italia a Imperia. Il partito, guidato dal coordinatore provinciale Marco Scajola, sta cercando in queste ore una via d’uscita dall’impasse creatasi dopo la discesa in campo di Claudio Scajola e dalla secca bocciatura di questa candidatura da parte degli alleati regionali, Lega in primis.

Nelle prossime ore è in programma un nuovo vertice, con l’obiettivo di trovare un candidato sindaco alternativo a Claudio Scajola e che possa coagulare la compagine di centrodestra, sebbene non manchino le voci di chi vorrebbe gli azzurri schierati al fianco dell’ex ministro.

Scartata (perlomeno al momento) l’ipotesi Marco Scajola, nella quale confidavano anche Giovanni Toti ed Edoardo Rixi, Forza Italia sta sfogliando la rosa di nomi tra mille difficoltà. Quella che fino a poco tempo fa sembrava infatti una sensazione si sta piano piano concretizzando: nessuno sembra voler correre contro Claudio Scajola.

Secondo fonti interne al partito, un’autentica pioggia di no sarebbe arrivata in queste ore. Su tutti, quelle dell’ex assessore Claudio Baudena, dell’ingegner Enrico Lauretti e della capogruppo in consiglio comunale Piera Poillucci.

Tutto potrebbe cambiare nelle prossime ore, ma le sensazioni che filtrano dall’interno di Forza Italia sono di un partito tutt’altro che con le idee chiare. L’incontro delle prossime ore potrebbe portare tuttavia qualche schiarita in un cielo al momento molto coperto.