biblioteca lagorio

Imperia celebra la nascita di un suo illustre concittadino, lo scrittore Edmondo De Amicis, nato a Oneglia il 21 ottobre 1846. Per l’occasione, è in programma domani un’apertura straordinaria dell’area museale a lui dedicata al piano terra della Biblioteca Civica. Le visite guidate sono in programma dalle ore 10 alle 13, ma è possibile una visita su appuntamento chiamando al numero 0183 701606-607 o scrivendo una mail a biblioim@gmail.com.

L’area museale ospita lo studio del grande scrittore, con tutti gli elementi di arredo originali, ma soprattutto la sua biblioteca, in tutto 3.178 volumi, tra i quali si segnala la presenza di pubblicazioni del libro “Cuore” in svariate traduzioni di tutto il mondo.

“Il 21 ottobre è una data importante per Imperia perché segnala nascita della nostra Città, ma anche perché ci permette di ricordare un grandissimo uomo della letteratura mondiale, Edmondo De Amicis, che proprio qui è nato. Questo è il primo di tanti appuntamenti che vedranno protagonista la Biblioteca nelle prossime settimane, con l’obiettivo di renderla un luogo della Cultura sempre più vivo”, commenta l’assessore Marcella Roggero.

Articolo precedenteDomani all’Ariston inizia la Rassegna del Club Tenco. “Un’edizione imperdibile” dice il direttore artistico Sergio Sacchi
Articolo successivoConcessioni demaniali marittime, l’assessore regionale Scajola: “Siano il governo e il parlamento a risolvere la questione e a tutelare le imprese e non i tribunali”