Imperia celebra il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
play-rounded-outline
01:52

Nella ricorrenza della fine della prima guerra mondiale, si è svolta questa mattina a Imperia la celebrazione ufficiale del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in concomitanza con la cerimonia nazionale che si svolge a Roma presso l’altare della Patria.

Per tale occasione, la Prefettura di Imperia, d’intesa con le Forze Armate, le Forze di Polizia, il Comune di Imperia, la Provincia di Imperia, i Vigili del Fuoco, l’Ufficio Scolastico provinciale e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ha dato impulso e coordinato l’organizzazione delle commemorazioni.

Presente uno schieramento interforze che ha reso gli onori militari, composto da militari dell’Esercito Italiano, della Marina Militare – Capitanerie di Porto, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, da appartenenti alla Polizia di Stato e alla Polizia Penitenziaria, nonché da rappresentanze dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana e Volontari della Protezione Civile.

Schierati anche i gonfaloni della Provincia di Imperia, decorata di medaglia d’oro al Valor Militare, e del Comune di Imperia ed i labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.