È attiva da questa mattina una telecamera termografica all’ingresso del Comune di Imperia. Lo strumento permette di misurare velocemente la temperatura di tutti coloro che fanno il proprio ingresso a Palazzo Civico e di segnalare eventuali stati febbrili. A fianco della telecamera è stato posizionato un punto per igienizzare le mani insieme a un roll-up che illustra le corrette pratiche igienico-sanitarie. Il tutto rientra nelle misure adottate per il contrasto alla diffusione del Covid 19. Questa mattina anche il sindaco Claudio Scajola ha testato il funzionamento della nuova apparecchiatura.

“Durante tutto il corso di questa emergenza abbiamo assunto ogni precauzione possibile sul fronte della protezione civile2, sottolinea l’assessore Simone Vassallo. “Con l’avvio della Fase 2 inizia un momento di convivenza con il virus, durante il quale dovremo essere bravi a dimostrare di riuscire a contenere il contagio e al contempo a riprendere le attività quotidiane. Questa telecamera termografica, che è mobile e quindi potrà essere utilizzata anche per eventuali eventi, è un esempio di come la tecnologia possa aiutarci a tutelare la salute senza dover fermare tutto”.

Articolo precedenteGli insegnamenti di Libereso rifioriscono nel giardino della biodiversità di Marco Damele
Articolo successivoSciopero nazionale degli impianti autostradali da martedì 12 a giovedì 14: ecco quelli che resteranno aperti in Liguria