video

È scattata questa mattina l’operazione marciapiedi a Imperia. Il Comune ha infatti stipulato una convenzione con la Edil Green che prevede una manutenzione costante dei marciapiedi del capoluogo da qui al 31 dicembre.

Un modo per lavorare per la sicurezza dei cittadini, ma anche per l’immagine generale della città. 41mila euro circa il costo. L’intervento è iniziato oggi dalla centrale, quanto bisognosa, via Berio a Oneglia. A spiegarci nel dettaglio in cosa consiste il progetto l’assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino.

“Abbiamo affidato a una ditta esterna la manutenzione dei marciapiedi cittadini. Avremo a disposizione due operai tutti i giorni per otto ore al giorno. Questi si occuperanno di sistemare le priorità che noi via via indicheremo. Siamo partiti da via Berio dove percorreranno tutto il lato destro per poi spostarsi sul sinistro quindi sotto i portici.

Faremo poi interventi a Porto Maurizio – prosegue l’assessore – in: viale Delle Rimembranze, piazza Roma, via Artallo e corso Garibaldi e continueremo così fino a fine anno con la possibilità di un eventuale rinnovo”.

Nel videoservizio di Riviera Time l’intervista completa a Ester D’Agostino.

Articolo precedenteL’Asl1 lancia la prevenzione per il tumore del colon in collaborazione con i Rotary Club
Articolo successivoVentimiglia, presentato il progetto della nuova passerella alla conferenza dei servizi. Il sindaco Scullino: “Si potrà avere per fine 2023”