Imperia, al via la sistemazione delle pensiline. Gandolfo: "Entro marzo saranno messe a nuovo"
play-rounded-outline
02:20

E’ stata approvata questa mattina a Imperia la delibera per interventi di ripristino alle pensiline presenti in città. Da tempo i cittadini lamentano le gravi condizioni in cui versano le fermate dei mezzi pubblici, spesso danneggiate e scoperchiate.

Il primo passo sarà la messa in atto di una manifestazione di interesse, per individuare le ditte che intendono svolgere i lavori. In cambio, queste potranno affiggere la pubblicità su un lato delle pensiline stesse. Dopo la manifestazione di interesse partirà la gara con capitolato e l’amministrazione farà presente le proprie esigenze in termini di decoro e illuminazione delle pensiline.

“La manifestazione di interesse partirà immediatamente” spiega l’assessore all’Arredo Urbano di Imperia, Laura Gandolfo, “Poi partirà la gara. Ritengo che per febbraio/marzo le pensiline saranno ripristinate completamente. Purtroppo non siamo riusciti ad averle pronte per l’inverno, ma sarebbe stato impossibile dovendo fare gli opportuni censimenti e verifiche”.