"Il Tempo della Danza": studio e creatività per coltivare la passione del ballo
play-rounded-outline
04:36

È nata quattro anni fa a Camporosso la scuola di ballo “Il Tempo della Danza”. In poco tempo è diventata punto di riferimento per i tanti ragazzi che vogliono coltivare la passione per la danza.

“Insegnamo diversi stili: danza classica, moderna, contemporanea, break dance e hip-hop. Ci sono anche insegnanti che vengono da fuori per migliorare lo studio dei ragazzi anche con stage”, spiega la titolare Fabiana Caccamo.

Gli alunni partono dai 3 anni con una prima esperienza per avvicinarsi alla disciplina che è una sorta di gioco-danza e poi l’età sale fino ad arrivare ai ragazzi più grandi.

A fine settembre i ragazzi de “Il Tempo della Danza” hanno spopolato sui social grazie ad un video realizzato da TheGulp Production con un’energica coreografia montata sul tormentone estivo “Con Calma” di Daddy Yankee & Snow.

“Siamo stati contattati da Domenico Messana che ci ha proposto di provare a creare la coreografia e realizzare il video che è stato girato ad Ospedaletti. Questa è stata la nostra prima esperienza di questo genere, ci siamo divertiti ed è stato molto bello”, racconta.

Diversi sono i concorsi a cui i ragazzi hanno partecipato: “Hanno vinto molti concorsi e anche tante borse di studio. Io sono molto soddisfatta e poi io ci tengo che i ragazzi studino. Preferisco che possano vincere borse di studio per portare avanti la loro passione e il loro sogno”.