video

Una visita importante quella di oggi per la città di confine di Ventimiglia: nella mattinata infatti il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè si è incontrato col primo cittadino Gaetano Scullino per fare il punto sulle problematiche che affliggono la città. Presenti il prefetto Alberto Intini, il sindaco Vittorio Ingenito di Bordighera e il deputato Flavio Di Muro.

Punto cardine della riunione avvenuta nelle sale del municipio è il problema migranti che vessa Ventimiglia, aggravato dai continui respingimenti della Francia che di fatto “bloccano” molte persone che non hanno a volte accesso nemmeno alla più basilare delle accoglienze.

Una situazione che, come ricorda il sindaco, va a colpire una città che negli ultimi mesi ha subito, oltre alla pandemia, un duro colpo dalla tempesta Alex.

Poco dopo la visita si è spostata sul confine per osservare di persona la situazione. Nel pomeriggio Mulè visiterà Imperia e poi, in serata, Sanremo.

Nel videoservizio di Riviera Time le interviste all’onorevole Mulè e al sindaco Scullino.

Articolo precedente1.000 euro ‘una tantum’ da Regione Liguria per gli ambulanti. L’assessore Benveduti: “I fondi verranno concessi da subito”
Articolo successivoSanremo, affidati i lavori di ripristino condutture fognarie per 500mila euro. Ordinanza d’intervento anche a carico di privati