claudio scajola

Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, è stato nominato vice presidente nazionale di ANCI, l’associazione che riunisce tutti i comuni italiani. 

“Sono certo – scrive il presidente Decaro nella lettera di nomina – che il tuo prezioso e fattivo contributo in questo ruolo sarà fondamentale per la vita associativa e per sostenere e tutelare sempre con maggiore determinazione gli interessi dei Comuni e delle Città in un’ottica di affermazione dell’interesse generale del Paese e dei cittadini”.

“Ho accolto con piacere e senso di responsabilità questo ruolo. Negli ultimi due anni ho collaborato con ANCI e ho avuto modo apprezzare il grande lavoro che l’associazione svolge per il Paese. Ancor di più in questa fase emergenziale, noi sindaci siamo l’Istituzione più vicina ai cittadini. A noi si rivolgono quotidianamente per la risoluzione dei piccoli e grandi problemi, anche quando le questioni non sarebbero, a rigor di norma, di nostra competenza. Darò il mio contributo, come ho sempre fatto, nell’ottica di far crescere le nostre comunità e aiutare così il Paese”, dichiara il sindaco Scajola.