video
02:41

Oggi, giovedì 6 gennaio, si festeggia l’Epifania.

Per i più piccoli, questo giorno è sicuramente legato all’emozione del leggendario passaggio della Befana, che arricchisce le calze di dolciumi e carbone.

Con don Umberto Toffani, parroco di Santo Stefano al Mare, abbiamo invece voluto approfondire il senso cristiano di questa ricorrenza, che celebra la manifestazione di Dio incarnato in Gesù Cristo al mondo.  

Don Umberto ha poi riflettuto sulla difficile situazione pandemica: “Proprio l’Epifania ci fa vedere come coloro che hanno dei doni, delle capacità, si mettono in ginocchio di fronte a chi è più debole. Come non pensare ai medici e agli infermieri che di fronte a chi è colpito dalla malattia mettono le loro capacità e il loro tempo per aiutare gli altri. Un po’ come i Magi che sono partiti dalla loro ricchezza e si sono messi in atteggiamento di servizio portando doni preziosi”.

Le immagini con il drone sono state realizzate da Claudio Pallini.

Articolo precedenteObbligo vaccino e super green pass a lavoro per gli over 50, cambiano le regole per la Dad: il Cdm approva il nuovo decreto Covid
Articolo successivoCarcere di Sanremo, SAPPe: “Tre risse tra detenuti nei giorni scorsi. Troppi reclusi con problemi psichiatrici e nemmeno uno psichiatra”