franco paganelli

L’ex Sindaco di Ventimiglia, Giorgio Valfrè, interviene in ricordo di Franco Paganelli, scomparso quest’oggi: “Ho conosciuto Franco Paganelli nel 1983, quando, appena laureato, ho iniziato a frequentare la bocciofila di Roverino. Dopo poco tempo lo stesso mi ha voluto al suo fianco in qualità di Vice Presidente della predetta Bocciofila. Grazie alla sua forza e alla sua tempra e all’aiuto di tutti, si è riusciti in poco tempo a costruire anche il bocciodromo coperto, con grande gioia di tutti i soci e amici del circolo.

Successivamente quando ho avuto l’onore e il piacere di diventare Sindaco della Città di Ventimiglia, lo stesso è diventato un avversario politico, ma mai un nemico, e gli scontri, sempre verbali e mai personali, in Consiglio Comunale non hanno mai intaccato la nostra sincera amicizia, che è rimasta tale sino agli ultimi giorni. Certo oggi Ventimiglia piange un amico di tutti e sicuramente da domani la città sarà più povera. 

Nessuno TI dimenticherà su quel motorino tutto piegato in avanti un po’ ingobbito con le braccia e le gambe fuori dai pedali. TI volevano tutti bene perché hai saputo farTi amare. Cia Franco. Il Tuo ex Vice presidente e amico Giorgio Valfrè”.