calcio

Serie D – Brutto capitombolo della Sanremese che continua nel suo periodo no. I matuziani hanno perso 3-0 a Vado contro quella che era la penultima della classifica e che grazie ai tre punti è risalita complici le sconfitte delle concorrenti per la salvezza. La Sanremese (32p) invece si allontana ancora dalla vetta guidata dal Prato con 39p che ha pareggiato 1-1 sul terreno della Caronnese nel big-match di giornata. Segue la Lucchese con 38p, terzo il Casale con 37p.

Eccellenza – L’Imperia si aggiudica la sfida al vertice 2-1 al Ciccione sull’Albenga e resta in scia dello scatenato Sestri Levante (5-0 al Busalla). Nelle zone meno nobili, blitz dell’Ospedaletti che vince 3-2 in casa del Rivasamba e sale al nono posto con 22p. In classifica guida il Sestri Levante con 41p, poi Imperia con 40 e Albenga 37.

Promozione A – Ecatombe delle squadre della provincia di Imperia con 4 sconfitte su quattro. Fa sensazione il disastro interno della capolista Taggia (42p) battuta 5-1 dalla modesta Veloce, un ko che riporta sotto la Sestrese ad un solo punto. Perdono le due squadre di centro classifica: 1-0 la Dianese&Golfo contro Via dell’Acciaio e 4-3 il Ventimiglia in casa della Praese. Sconfitta anche per il Camporosso in piena zona salvezza 3-0 a Celle.

Ligue 1 – Seconda sconfitta consecutiva nel suo Louis II del Monaco. Dopo aver perso 4-1 il recupero contro i campioni del Parigi, i biancorossi sono stati superati anche dallo Strasburgo 3-1 e restano inchiodati a 29 punti. Buon pareggio del Nizza contro la terza forza del campionato, 1-1 con il Rennes, un punto che la riporta allo stesso livello dei vicini del Principato.