Gli aggiornamenti sul coronavirus in diretta dalla Regione Liguria

Gli aggiornamenti sul coronavirus in diretta dalla Regione Liguria

Posted by Regione Liguria on Tuesday, March 31, 2020

Si sta svolgendo in questi minuti il quotidiano aggiornamento della Regione Liguria sull’emergenza coronavirus. Dopo aver elencato i numeri di oggi (160 positivi in più in Regione) il presidente Giovanni Toti ha presentato alcune novità tra cui l’inizio dei test sierologici sul personale sanitario.

“Ne sono stati effettuati oltre 600. Domani inizieranno anche i test sui donatori di sangue e nelle Rsa liguri,” ha dichiarato.

Il presidente Toti è poi passato a parlare delle misure prese dal Governo per limitare i contagi e che sono in scadenza venerdì 3 aprile. La conferenza stampa arriva, infatti, dopo la conferenza dei governatori e l’incontro delle Regioni con il Governo.

Toti ha dichiarato: “C’è l’uniforme parere di continuare il sostanziale schema di questi giorni fino alla settimana successiva alla Pascqua, quando potranno essere prese disposizioni diverse. Per il momento non cambierà nulla.”

“Oggi dobbiamo concentrarci sull’emergenza sanitaria coronavirus. È chiaro a tutti che prima o poi torneremo alla normalità, ma lo dobbiamo fare con grande intelligenza e prudenza. Per il momento non sarà un tema all’ordine del giorno. Abbiamo bisogno di abbassare il livello di infezioni nelle nostre città. Questo è quello che ci chiedono tutti gli epidemiologi ed occorre uno sforzo deciso.”