Il noto critico musicale Dario Salvatori dice la sua sul ‘caso’ Morgan: “Ha vinto il suo Festival di Sanremo...
play-rounded-outline
02:18

La lite in diretta tra Morgan e Bugo è il ‘caso’ del giorno al Festival di Sanremo e sembra destinato a rimanere tale per lungo tempo.  Fra circa un’ora i due, esclusi dalla rassegna canora, dovrebbero intervenire in conferenza stampa, ma ci sono seri dubbi sulla presenza di entrambi.

In attesa di saperne di più abbiamo chiesto un’opinione al noto giornalista e critico musicale Dario Salvatori: “Credo che Morgan abbia vinto il suo Festival di Sanremo, in fondo ha trovato quello che cercava e cerca sempre. Lui cerca la collisione – dice Salvatori. Ricordiamoci che ha già partecipato a due festival con il suo gruppo di appartenenza arrivando ultimo e in questa sarebbe arrivato ultimo ancora una volta.

Con l’esclusione ha attirato un’attenzione mediatica su di lui che non avrebbe ottenuto con il prodotto che ha portato – aggiunge. In qualche modo ha vinto, ma si dovrebbe un po’ vergognare”.

Sul possibile vincitore della settantesima edizione: “Credo che le proiezioni attuali con un podio tra Elodie, Gabbani, Pelù e i Pinguini siano veritiere. Sappiamo però che dobbiamo aspettarci l’esercito degli smartphone. Purtroppo vedremo risalire gente come Anastastio, Achille Lauro che non ha studiato la musica”.

L’intervista completa a Dario Salvatori nel video-servizio di Riviera Time.